...

Servizi

Ecco un piccolo elenco dei servizi che metto a disposizione con una piccola descrizione per ognuno di essi:

BAGNO

La pratica consiste nel lavaggio dell'animale, con l’utilizzo di prodotti naturali e adatti alle diverse caratteristiche del pelo, al fine di curare oltre all’igiene anche l’estetica.

TOSATURA

Non tutti i cani (e i gatti) sono uguali. Proprio come gli esseri umani, ogni animale ha il proprio carattere e le proprie caratteristiche fisiche. Il pelo è un elemento distintivo fondamentale nel determinare l'aspetto esteriore. Spesso una tosatura dell’animale può essere estremamente necessaria, ma bisogna scegliere il modo migliore, tenendo conto del suo benessere, dei tempi e delle tecniche adeguate.

TAGLIO A FORBICE

Il taglio a forbice è richiesto in quei casi in cui si debba solo intervenire sulla lunghezza del taglio con piccole riduzioni, sfoltimenti del volume, rifiniture della linea, per perfezionare i peli della coda, delle zampe e della testa. Il vostro amico peloso si sentirà presto più leggero, più bello e più chic. Questo tipo di toelettatura può essere eseguita anche su tutto il corpo dell’animale, su particolare richiesta del cliente. Si tratta ovviamente di un servizio più delicato e costoso.

STRIPPING

La tecnica dello stripping, viene utilizzata su particolare tipologie di cani a pelo ruvido, e se correttamente esercitata, ha la funzione di rigenerare il pelo in modo naturale, soddisfacendo l’esigenza indispensabile per i cani di sostituire il processo naturale di caduta del pelo. Con questa tecnica oltre a far risaltare tutte le peculiarità del soggetto, si aiuta la salute della pelle e del pelo rigenerandoli. In oltre essa serve per mantenere inalterati i colori del mantello che altrimenti perderebbero di intensità nel caso di interventi di tosatura o taglio a forbice, solitamente usate per il taglio di altri tipi di pelo.

SLANATURA / SPAZZOLATA

Attraverso la slanatura si rimuove il pelo morto dell'animale (che spesso crea fastidioso prurito), evitando la formazione di nodi e permettendo alla pelle di respirare e al nuovo pelo di crescere in maniera ottimale. Questo trattamento aiuta inoltre a limitare la perdita di pelo.

SNODATURA

Chi possiede un cane o un gatto a pelo lungo conosce benissimo questo problema, davvero odioso, che crea forte disagio all'animale; gli provoca molto fastidio e, in alcuni casi, può causargli qualche infezione o comunque problemi a livello igienico. Stiamo parlando dei nodi che si formano sul pelo dei cani e dei gatti, soprattutto quelli appartenenti a razze caratterizzate da una pelliccia particolarmente folta.

BAGNI ANTIPARASSITARI

Quando arriva l'estate oltre all'arrivo del caldo arrivano anche spiacevoli problemi per il nostro amico a quattro zampe. I problemi che si presentano frequentemente sono: le zecche, le pulci, i pidocchi e le zanzare. Tutti questi piccoli animaletti sono dei veri e propri parassiti che vivono sul nostro animale. Se notiamo che i nostri animali hanno strani pruriti anche molto intensi, eczemi sulla pelle o allergie, o in casi più gravi addirittura malattie, il nostro animale potrebbe essere vittima di qualche parassita. Il bagno antiparassitario non è in alcun modo sostitutivo ai normali trattamenti antiparassitari a cura del padrone.
Bau-ty Farm
Toelettatura a San Bartolomeo in Bosco Via Spinazzino 49 (+39) 339 59 75 946 bautyfarm@gmail.com
Seguimi anche su Facebook Bau-ty Farm Toelettatura
di Simona Miglioli

Toelettature Ferrara

Home Servizi Negozio Foto Contatti Servizi